Brasiere Frima attrezzature ristorazione Rogi

Brasiera Multifunzione Frima

Da sempre attenti alle novità, la ROGI è il primo rivenditore in Veneto lle Brasiere Frima.  Un sistema rvoluzionario che permette di gestire in modo intelligente e con assoluta precisione diversi tipi di cottura con un risparmio energetico e una ottimizzazione della resa degli alimenti che non ha eguali nella categoria.

Grazie a Frima, consumi ridotti del 34% di energia e del 53% di acqua con una maggiore offerta culinaria.
Il progetto di ricerca del Politecnico di Zurigo dimostra un chiaro risparmio di risorse grazie all’uso di apparecchi di cottura multifunzionali in cucina.

Utilizzano con soddisfazione le brasiere Frima:

Ristorante "Era Ora" (Campo San Martino), Lab. Gastr. Marina Brugnaro (San Giorgio in Bosco - PD), Gastr. Artigianale "Il ceppo" (Vicenza), E.S.U. Padova - Piovego (Mensa Universitaria), Pizzeria Ristorante "Baccanale" (Battaglia Terme), Ristorante "Da Nicola" (Abano Terme), Ristorante "Comandi" (Dolo - VE), Hotel Mioni Pezzato (Abano Terme - PD), Ristorante "Al Bosco" (Cervarese Santa Croce - PD).

La gamma Frima

Brasiere Frima attrezzature ristorazione Rogi
Brasiere Frima 112C
Brasiere Frima attrezzature ristorazione Rogi
Brasiere Frima 211
Brasiere Frima attrezzature ristorazione Rogi
Brasiere Frima 311

Video tutorial sull’utilizzo della Brasiera Frima

Preparazioni e tecniche di cottura con la Brasiera Frima.

Caratteristiche tecniche

TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA
Il sistema di riscaldamento brevettato VarioBoost

Le brasiere Frima utilizzano un sistema di riscaldamento delle vasche al altissimo rendimento energetico basato su delle piastre in vetroceramica che riescono a raggiungere in soli 2 minuti la temperatura di 200°C. La brasiera inoltre controlla ed ottimizza 3.600 volte all’ora il processo di cottura, garantendo così un risultato perfetto e riproducibile in qualsiasi momento.

Brasiere Frima attrezzature ristorazione Rogi
Brasiere Frima 112T
Brasiere Frima attrezzature ristorazione Rogi
BRASIERE FRIMA vcc
MOLTO PIÙ DI UNA BRASIERA
Il sistema di cotturaVarioCooking Center MULTIFICIENCY

Le brasiere Frima sono progettate per bollire, arrostire, friggere, cuocere a basse temperature, utilizzare tecniche come confit e sottovuoto, cuocere a pressione … e tutto questo senza dover controllare in continuazione le preparazioni, senza rischio di bruciarsi, senza dover armeggiare con pentole e coperchi, in maniera incredibilmente veloce.

FACILITÀ D’USO
Il sistema di riconoscimento del cibo e il sistema Autolift

Il sistema di riconoscimento del cibo brevettato evita che le pietanze si brucino; inoltre, pareti laterali e bordi dei tegami non si surriscaldano, evitando così il rischio di scottature per l’operatore. Inoltre con AutoLift, il sistema automatico brevettato di sollevamento e immersione, permette di cuocere a puntino pasta, fritture, cibi bolliti o affogati sollevandoli automaticamente al raggiungimento della cottura.

Brasiere Frima attrezzature ristorazione Rogi
Brasiere Frima Autolift
Brasiere Frima attrezzature ristorazione Rogi
Brasiere Frima
RISPARMIO E RENDIMENTO
Il risparmio energetico rispetto a delle brasiere tradizionali è elevato e si riflette sui costi fissi di gestione della vostra attività.
  • Friggere (energia per kg di patatine fritte) : 36,9% in meno
  • Arrostire (energia per preriscaldare kWh/dm2):  44 – 61% in meno.
Le brasiere Frima riescono ad ottimizzare anche il rendimento delle materie prime che utlizzate.

Grazie a VarioBoost, già dopo pochi secondi l’utente può approfittare del massimo calore sul fondo della pentola. In questo modo i pori della pietanza si chiudono immediatamente durante la rosolatura e il sugo resta nel prodotto. Ciò corrisponde ad un guadagno fino al 20% sulle porzioni della carne e fino al 60% sul tempo.